comunicazione pubblicità relazioni vendita

Fattore X o X Factor? Aurora Ramazzotti come ci è stata Venduta? Ecco spiegato il “Processo di Negoziazione che hanno attuato”.

FROM ITV

X FACTOR on ITV1 & 2 soon

Picture Shows: Logo

Picture Caption: The X Factor Ð the UKÕs most popular entertainment show Ð returns to ITV screens for an even bigger and better fourth series this Autumn.

The show's three infamous judges, Simon Cowell, Sharon Osbourne and Louis Walsh, return with a new addition to the panel in the form of Dannii Minogue, with Brian Friedman as creative director. The judges will put their names and reputations on the line as they scour the country to find the nation's next singing sensation. 

Dermot OÕLeary takes the reins as the showÕs brand new host, offering the contestants support, encouragement and at times, a shoulder to cry on, as well as keeping control over the always opinionated judging panel.

Copyright: TALKBACK THAMES

Photographer: Ken McKay

Picture Source: Digital

Picture Contact: Emily Page on 020 7737 8574 / emily.page@itv.com

Impara a Negoziare.

Quest’anno in spiaggia, come quasi tutti gli anni, mi sono dedicato molto alla lettura, però a differenza degli altri anni ho dato molta importanza alle riviste di Gossip.

Ho notato che anche questa estate, come ogni estate, bisogna dare degli argomenti per interessare le persone e tenerli incollati alle notizie per tutta l’estate, in attesa poi di dar inizio alla stagione televisiva, con le solite trasmissioni e le solite fiction.

Quest’anno ha fatto tanto scalpore la notizia che Aurora Ramazzotti debba condurre X Factor Daily cioè la Striscia Quotidiana del Famosissimo Programma.

Quante polemiche, quanti articoli, quanti commenti, mamma mia, ognuno che dice la sua, ogni persona che si sente autorizzata a criticare, eppure…eppure Aurora Ramazzotti in meno di un mese ha aumentato di tantissimo la sua notorietà diventando molto popolare, prima la conoscevano in pochi, ora la conoscono quasi tutti.

Cosa è successo?

Cosa hanno fatto?

E’ accaduto tutto per caso?

No cari amici, è tutto programmato!

Hanno alzato così tanto il polverone, hanno veicolato le notizie, hanno fatto crescere l’attesa e hanno creato il personaggio.

Chi vorrà perdersi la prima puntata di X Factor?

E secondo Voi la piccola Ramazzotti risulterà del tutto impreparata?

E’ tutta una strategia di comunicazione di massa creata appunto per far riuscire al meglio la trasmissione.

Mentre quasi tutti erano in vacanza, con meno pensieri, a godersi la tintarella, ecco che ti hanno dato un argomento!

Non hai un caxxo da fare?

Parla della piccola Aurora Ramazzotti!

Nella vita se vogliamo ragionare in modo abbastanza razionale c’è da dire che fondamentalmente possiamo investire su 2 cose, il tempo e il denaro e poichè molte persone non investono molto tempo, perdono il loro denaro.

Cosa hanno fatto quelli di X Factor?

Hanno investito molto denaro nel creare e produrre la trasmissione, e, allo stesso tempo molto tempo nel promuoverla!

Sappiamo tutti che a X Factor si esibiscono aspiranti cantanti, alcuni già bravi, altri solo in cerca di gloria, a chi in questa fase sarebbe importato di Giggino Bellavoce?

Se stai cercando su internet chi è Giggino Bellavoce perdi tempo, è un nome che ho inventato al momento.

Dunque, se sui giornali trovi una notizia riguardante Giggino Bellavoce, in questo momento, non gli dai la giusta attenzione, magari tra un anno se vince X Factor, diventerai un suo o una sua fan e lo seguirai ovunque, ma ora a chi cacchio importa di Giggino?

Allora meglio investire il tempo attorno a un personaggio che può risultare interessante, magari giovane, con una storia da raccontare e aperta a tante critiche, in poche parole serve un bersaglio da bombardare, in più se è figlia di uno dei cantanti più famosi a livello nazionale meglio ancora.

Analizzate tutte queste caratteristiche, poco importa se sa presentare, importa che crea discussioni e dibattiti sociali!

Ecco allora che Aurora Ramazzotti diventa preziosa!

Tu adesso starai pensando, e io cosa c’entro in tutto ciò?

Tu sei l’alimentatore della discussione sociale di massa.

Servi perchè senza di Te e senza le Tue critiche Aurora Ramazzotti rimane solo la figlia di Eros e Michelle, che per l’amor di Dio è già tanta roba, ma finisce lì.

Tu allora pensi, si ma io ho investito tanto tempo nel cercare le notizie su Aurora Ramazzotti, parecchie le ho trovate on-line senza pagare nulla, altre le ho ascoltate dalla mia vicina di ombrellone.

Ecco sei ancora di più una discussione sociale di massa.

Tu hai investito tanto tempo in malo modo, dimenticandoti di produrre ricchezza, perchè nota bene, ogni volta che non sei concentrato nel produrre, molto probabilmente  sarai concentrato nel consumare.

Ti faccio un esempio banale che però spero possa chiarirti le idee, “Se stai giocando una partita a poker e dopo venti minuti non sai chi è il gonzo…allora sei il gonzo”.

Cari amici e care amiche, svegliaaaaaaa, imparate che non è la ricerca del denaro che vi rende ricchi, ma la ricerca della conoscenza produttiva.

Siamo esposti continuamente a messaggi che portano a una vendita, la comunicazione cambia gli equilibri, la negoziazione rende il tutto fattibile.

Siamo dei consumatori, esposti a bombardamenti continui.

Nascono mode o vendono nuove mode?

Si negozia ogni cosa attraverso dei processi finemente realizzati e guidati.

“Vedete la vita come una carta di credito che vi viene consegnata alla nascita, ma su quella carta non vi è una data di scadenza. Il tempo che abbiamo su quella carta diventa la questione importante, non il denaro.”

Infine ricorda una cosa, “ciò che puoi fare col tempo è un argomento molto importante, perchè il tempo perduto non può mai essere rucuperato, ogni istante, ogni secondo è unico ed esclusivo, e non ci saranno mai più momenti identici a quelli già passati o vissuti”.

Se hai delle considerazioni da fare, inserisci il tuo commento, renditi attivo!

Impara a Negoziare.

“Negoziare per Vincere”

Ciao al prossimo articolo.

Domenico De Sena

ADESSO è ORA

Lascia un Commento