comunicazione formazione Impara a Negoziare vendita

Se Sei 0 non Sei nessuno, Se Sei 1 Sei il MIGLIORE!|Diventa un Vincente

Michael-Jordan-wallpaper

Nella Mente dell’Imprenditore Vincente!

Parte 2

Ognuno di noi nella vita può sempre ottenere ciò che vuole.

Noi siamo molto più capaci di quello che speriamo.

Le domande che ci poniamo influenzano la nostra vita!

Se ci mettiamo di fronte a domande inutili otterremmo risposte inutili, se invece ci poniamo di fronte a domande costruttive il nostro cervello ci fornirà le risposte che ricerchiamo e incredibilmente alziamo lo standard.

Il problema sta nel fattore tempo, perché per le cose stupide subito troviamo una soluzione, mentre per quelle concrete, quelle che richiedono tempo, accortezza e pazienza ci poniamo infiniti limiti, ci ostacoliamo gratuitamente il nostro cervello e il cammino verso la risoluzione.

Il modo in cui si sente una persona dipende da 2 fattori, il modo in cui essa utilizza il suo corpo e l’oggetto sul quale concentra la sua attenzione e la sua mente.

Se una persona vuole essere depressa basta che curvi le spalle, abbassi lo sguardo e parli lentamente, oppure basta ricordare un qualcosa che l’ha fatta deprimere (es. ascoltare una vecchia canzone) per smorzare l’entusiasmo e sentirsi una nullità.

Spesso le persone pensano a delle cose ancor prima che accadono e avvertono un presentimento negativo ancor prima di affrontare quella determinata cosa.

Tutto questo è assurdo, ma purtroppo la maggior parte delle persone agisce e vive così.

Secondo me sarebbe meglio invece pensare cose positive e allenare il cervello a ESSERE POSITIVO e farlo fino a mentalizzarci  al pensiero positivo.

Provate al mattino quando vi svegliate a domandarvi “cosa mi rende felice?” e immediatamente avrete una buona ragione per esserlo, affronterete la giornata con la grinta necessaria per arrivare al vostro obiettivo di felicità.

Due cose nella vita possono rendere veramente felici le persone:

  • il miglioramento continuo
  • aiutare gli altri in maniera considerevole a mano a mona che voi crescete.

Il nostro obiettivo e ciò che ci motiva.

Se qualcuno vi dice che non è possibile farlo dovete trovare la forza e il modo per farlo.

Nella vita se ci si impegna a fondo, se si cambia mentalità e si punta sempre in alto sviluppando una strategia efficace si conquistano sempre nuove competenze.

Un buon imprenditore (io ritengo che ognuno è imprenditore di se stesso) nei momenti difficili deve guidare la propria azienda con intelligenza, essere pronto a fronteggiare le situazioni di pericolo.

In questi casi consiglio di non concentrarsi sui timori che ci affliggono, ma su quello che si vuole ottenere!!!

Nella vita così come negli affari non dovremmo concentrarsi sulle nostre paure, ma su quello che vogliamo raggiungere!!!

Nei periodi di crisi non bisogna abbattersi perdendo la giusta concentrazione, ma bisogna prendere il momento come un’opportunità per prosperare, perché è proprio nei momenti di crisi che le persone hanno bisogno dei servizi di un imprenditore, necessitano di qualcuno che mostri loro come soddisfare i propri bisogni ad un prezzo e a una qualità migliore.

Non è mai il mercato a stabilire il successo…ma Noi!!!

Nella vita ciò che ci ferma non sono le nostre condizioni, ma le   decisioni che noi prendiamo.

Consiglio di prendere le decisioni in base ai propri obiettivi e non in base alle proprie paure!!!

Vuoi diventare una PERSONA MIGLIORE?

Segui attentamente questi consigli e poniti queste domande.

  • Che cosa le persone pensano di te, della tue abitudini, della tua vita?
  • Come esse ti giudicano?
  • Se qualcuno ti parla, sai cosa vuole veramente?
  • Individua i bisogni del tuo interlocutore.
  • Scopri le sue paure fisiche e mentali. Le persone si danno da fare di più per evitare il dolore che per ricercare il piacere.
  • Cerca di capire i suoi interessi. Se riesci a mettere in relazione quello che stai dicendo con quello che lui prova interesse, attirerai e manterrai maggiormente la sua attenzione.
  • Individua quali sono i mentori o i modelli di quella persona, ovvero se c’è qualcun altro per il quale nutre rispetto e che già gli da aiuto e l’ascolta.
  • Quando sarai diventato un riferimento, una persona per la quale il tuo interlocutore deve esserne fiero, allora lo inviterai alla riflessione facendogli capire inconsciamente come la tua personalità ha migliorato la sua vita!

Se hai delle considerazioni da fare, inserisci il tuo commento, renditi attivo!

Impara a Negoziare.

“Negoziare per Vincere”

Ciao al prossimo articolo.

Domenico De Sena

ADESSO è ORA

2 Commenti

Lascia un Commento