comunicazione Impara a Negoziare vendita

Sei in Affari? Allora devi assolutamente imparare a Vendere.

Gli affari sono affari!

Sei in Affari?

Allora devi assolutamente imparare a Vendere!

È da tempo che sento dire che la crisi porta opportunità, che i periodi brutti servono per farti fare le ossa, che ogni qual volta che uno si arricchisce c’è ne sono altri che si impoveriscono, etc etc…

Apri gli occhi e impara a vendere!

Formati!

Sai che con l’Istruzione e la Conoscenza si superano facilmente le Paure?

Negoziare è il processo che ti porta a Vendere.

Sforzati di capire, perché se impari a fare anche piccoli sforzi, comincerai a sostituire le scuse con azioni mirate che ti avvicineranno alle soluzioni.

Impara a capire e a valutare cosa ti succede intorno, le informazioni sono fondamentali per intavolare un negoziato.

Apriti alla conoscenza perché il risultato della paura porta all’ignoranza.

Il Mio Obiettivo non è quello di darti delle Strategie di Marketing, ma voglio darti delle Strategie di Negoziazione, perché portare clienti alle Tue attività senza saper ottimizzare le trattative equivale solamente a perdita di Tempo, Denaro e Considerazione.

Se riuscirai ad imparare a condurre un negoziato, avrai moltissime possibilità di arricchirti e soprattutto di controllare la Tua ricchezza.

Se hai una Strategia di Negoziazione e una Strategia di Marketing e le visualizzi come due frecce puntate su un obiettivo stai certo che non farai centro, ma, “Spaccherai la Piramide”.

Non illuderti, non predire l’inevitabile, puoi gestirlo e questo ti darà sicuramente un vantaggio rispetto a chi sta fermo e subisce (ricordi ne parlavo in un recente articolo, dove ti raccontavo del rischio di essere presi impreparati!).

Ho notato che molte volte l’essenziale è invisibile agli occhi di tante persone, in un Negoziato devi avere chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere, molte volte se sei bravo non ne esci sconfitto, ma, ritardi la Vittoria.

Finchè le persone non impareranno a Vendere e Negoziare, Tu puoi accumulare un notevole vantaggio, e, credimi molte volte è utile avere come concorrenti persone che basano i loro concetti solo sul prodotto o servizio senza approfondire la penetrazione che il prodotto/servizio può avere nel sociale, senza preoccuparsi del Target di riferimento, senza la creazione di un Brand, senza Posizionarsi, senza Strategia.

Pensare solo alla creazione di un ottimo prodotto/servizio senza un piano ci comunicazione e commercializzazione, senza vendere l’idea o l’utilità, senza creare o soddisfare un bisogno o desiderio equivale a suicidarsi,commercialmente parlando è chiaro.

Tutto questo dunque penso avrai capito porta nel tempo le aziende al fallimento, porta i mercati in crisi e porta soprattutto le persone alla disperazione e alle offerte continue innescando così “la guerra dei poveri” che a forza di ribassare i prezzi finiranno col ribassarsi anche le mutande rischiando una maledetta e dolorosa inculata.

Perdonate il Mio Francesismo e se Vi sembro volgare potete decidere di cambiare lettura, se invece volete veramente cambiare le regole del gioco, allora fate attenzione a ciò che Vi ho detto e continuate a seguirmi.

Se volete risolvere i problemi finanziari della Vostra Azienda, per cortesia fate un piano d’azione dopo esservi isolati per un mese dalla Tv e dai Giornali.

Il problema delle Economie Nazionali può incidere su di Voi ancora più Negativamente se la Vostra Organizzazione si basa sulle risposte che deve darvi la Nazione intesa come Azienda.

Mi spiego meglio, i problemi finanziari che al momento i cittadini Italiani stanno affrontando, sono più grossi di quelli che il Governo Italiano può gestire da solo.

Tuttavia i problemi ad oggi non sono stati ancora risolti e sono ormai diventati un problema Globale, anche perché si parla di crisi Mondiale, e, quando la faccenda diventa Globale (come in questo momento) i problemi vanno oltre i confini del Nostro Paese  e oltre il controllo dei Nostri Leader Politici.

Sono stato chiaro?

Capisco che il concetto è complicato, ma in parole povere il messaggio che deve passare e che Tu devi occuparti personalmente della Tua Azienda senza aspettare gli aiuti, perché siamo tutti figli di un Sistema Molto Più Grande di Noi e Della Nostra Immaginazione.

In altre parole i Leader Mondiali al Momento non hanno il tempo di pensare alle Nostre Aziende.

Chiedete Riforme?

Arriveranno, ma al momento dovete Vincere con quello che avete a disposizione.

Come fare?

Imparate a Negoziare e a Vendere e raggiungerete la Vostra Indipendenza.

Oggi l’argomento è davvero scottante, mi aspetto il Vostro punto di vista.

Ciao e al Prossimo Articolo   

Lascia un Commento