comunicazione formazione Impara a Negoziare relazioni vendita

7 Consigli TOP per ESSERE di Più! Al Punto 6 il Segreto Più Importante.

Valentino-traguardo

Sai comincio ad affezionarmi a Te e quindi per questo ho deciso di darti ancora di più.

Impara a guardare oltre l’ovvio, non dimenticarlo mai!

Adesso ti darò 7 consigli, che se seguiti potranno fare di Te un ottimo Negoziatore, non dico Eccellente perché c’è ancora tanto da studiare, ma credimi se solo rifletti bene su quello che sto per dirti e cominci ad applicarlo noterai da subito dei cambiamenti.

  • Devi Assolutamente Negoziare il Processo e lo devi fare Negoziando prima la sostanza (l’argomento di discussione) perché tienilo sempre in mente, chi controlla il processo controlla i risultati!
  • Quando formi un tavolo di trattativa invita solo le persone giuste, evita i confronti con chi non è utile alla causa e non accettare mai passivamente chi è seduto al Tavolo Decisionale.
  • Conquista sempre una Posizione Favorevole per quanto riguarda le Informazioni e mantienila durante tutto il Processo di Negoziazione, renditi conto che le Informazioni sono il Potere.
  • Organizzati in modo da imparare dalla Controparte, fallo sia al tavolo Negoziale che altrove, ricorda che i Negoziati possono essere anche molto lunghi, quindi osserva le mosse di chi hai di fronte e impara a riconoscere i limiti della preparazione pre-negoziati.
  • Via alla ricerca del tesoro sempre, specialmente quando è ancora nascosto, se lo trovi per primo, trova delle convergenze di interessi per futuri scambi, in pratica trova le informazioni e scambiale quando serve Vincere.
  • Crea Eventi che possono portare ad una determinata Azione al fine di sviluppare poi tutto il Processo che segue, utilizza scadenze se serve per accelerare il Processo Decisionale una volta che gli accordi sono chiari.
  • Analizza costantemente l’altra parte e cerca di capire il suo “Vero Perché”, cioè cosa lo spinge a decidere.

Note bene che al Punto (6) ti ho parlato della Creazione dei Processi che portano all’Azione, vorrei scriverti qualcosa a riguardo, perché tutte le buone intenzioni, tutto il sapere, tutto di tutto senza l’Azione rimane Aria Fritta.

Leggi con Attenzione il Prossimo Articolo e ti sarà tutto più chiaro!

Vuoi approfondire l’argomento?

Continua a seguirmi!

Puoi scaricare l’book completo cliccando o copiando il link che segue

http://www.domenicodesena.com/comenegoziare/scarica-ebook-gratuito/

Se hai delle considerazioni da fare, inserisci il tuo commento, renditi attivo!

Impara a Negoziare.

“Negoziare per Vincere”

Ciao al prossimo articolo.

Domenico De Sena

ADESSO è ORA

Lascia un Commento